UDC Giovani Altamura Blog

PER I GIOVANI, CON I GIOVANI…

PENSIERI IN LIBERTA’…

Ho un sogno! Si un sogno chiamato POLITICA.

Quella POLITICA, fatta per la gente, con la gente e condivisa con la gente!

Ho speso tanto tempo dietro a quest’idea! Non sò perchè voglio così tanto questa cosa! Forse perchè sono un sognatore? Si credo proprio di si! Un sognatore ad occhi chiusi, ma poi uno scossone e quegli occhi si aprono.

Vedono cosa mi circonda, l’indifferenza, la lontananza, la perplessità, la chiusura. Il vuoto.

Quel vuoto che tante volte la gente sente, il vuoto che ti fà sentire solo.

Ma a volte quel sentirsi solo, ti dà la forza necessari per alzarti e gridare al mondo così non va.

Quella forza, che nelle umiliazioni di dà la forza di dire io ce la faccio.

Quella forza, che ti fa scrivere queste parole.

Il mio sogno è uno, uscire fuori da logiche non logiche.

Perchè se un giovane ha un problema, e un altro lo risolve o quanto meno tenta di risolverlo, deve essere schernito da altri giovani che come lui sono impegnati per risolvere i problemi dei giovani?

C’è un perchè?

No, non c’è e l’uomo che è così!! C’è poco da fare! Ed è quel poco che dobbiamo rendere grande.

In quel margine angusto dobbiamo ottimizzare i risultati.

Ma se quel poco c’è! E se non c’è! Si rimane un sognatore? No dobbiamo trovare quella forza per creare quel poco per lavorare!

L’idea è una:
Avevo proposto un tavolo comune su argomenti vicini ai giovani!! Diciamo un coordinamento-una consulta, chiamatela come volete.
Ma tanto non serve, qui sono tutti ciechi-sordi e muti.
Non si potrà mai fare!!
Non so quante volte ho teso la mano o anche ho buttato il bastone e nessuno ha mai preso al volo l’occasione.
Ma la cosa che più mi turba è che diversi “anziani” della politica sono d’accordo con me e mi spingono su questa linea. Un fronte comune senza colori. Ma con tanta voglia di dare la parola a noi giovani.

Il rifiuto, le perplessità amici vengono dagli uomini, dagli uomini giovani. Che in questi giorni distruggono, quel poco su cui si stava lavorando.

Questa amici è la mia forza, questo rimanere soli, questa lontananza, questa indifferenza!!

Ed è da questa forza che prendo il coraggio per dirvi LO FAREMO!!

CI RIUSCIREMO.

Dott. Michele Cornacchia

2 Risposte to “PENSIERI IN LIBERTA’…”

  1. Stella Rossano said

    E’ interessante poter credere nella politica oggi. Quando ero giovanissima anch’io credevo che sarebbe stato utile seguire la politica, ed ho sempre votato destra, mai ho cambiato questa mia idea politica. Ora sono una mamma di 40 anni e 4 figli con tanta voglia di lottare contro quei politici che dicono di voler cambiare alcune leggi ingiuste ma non fanno altro che adeguarsi a quello che li circonda.
    C’è tanto da cambiare ma bisogna iniziare nel dare sostegno alle famiglie numerose a basso reddito, perchè nelle famiglie crescono i giovani del domani. Iniziamo con il cambiare il regolamento del nostro Comune per dare un vero sostegno a chi realmente ha bisogno. Arrivederci

  2. Mariacarla said

    Mi scusi, ma come può pensare di riuscirci in un partito che si allea alle regionali con il Pdl il cui unico scopo sembra essere quello “del fare” si ma soltanto truffe ai danni dei cittadini, oltre a far perdere tempo e denari al Parlamento per l’approvazione delle solite leggi salva premier.
    La prego di leggere su Il Fatto la notizia che riguarda la Polverini, vostra candidata nel Lazio. Nel suo piccolo si è già data da fare per imbrogliare l’Erario. Non osiamo pensare quello che potrebbe fare una volta acqquisiti i poteri di governatore…..
    Se, stando ai poster elettorali, questi sono i “migliori” che Casini sostiene, immaginiamo gli altri!!!!

Lascia un commento