UDC Giovani Altamura Blog

PER I GIOVANI, CON I GIOVANI…

MOVIMENTO GIOVANI UDC ALTAMURA: SODDISFATTI PER L’IMPEGNO ASSUNTO DALL’AMMINISTRAZIONE SUL GIUDICE DI PACE.

Posted by udcgiovanialtamura su 20/01/2012

Non possiamo che essere soddisfatti per l’approvazione dell’ordine del giorno che il 19 Gennaio 2012 è stato approvato in Consiglio Comunale, anche grazie al nostro Partito, e ci riferiamo all’impegno che l’Amministrazione ha assunto nei confronti di tutti i cittadini Altamurani di far rimanere ad Altamura il Giudice di Pace.

Quest’ordine del giorno si è reso necessario dato che a seguito dell’emendamento approvato dalla Commissione Bilancio del Senato il 1° settembre 2011, molti Comuni avrebbero visto scomparire il Giudice di Pace, sorte che sarebbe toccata anche ad Altamura.

Come già ci siamo ritrovati a dire in un nostro comunicato stampa del 13/12/2011, la nostra Città, già sede distaccata del Tribunale di Bari nonostante il riordino di tali sedi non può perdere il grado più basso di giudizio, il Giudice di Pace, questo sarebbe stato un vero paradosso.

A questo punto non possiamo che augurarci che l’Amministrazione mantenga fede agli impegni assunti per garantire un diritto essenziale sancito dalla Costituzione Italiana quale, la Giustizia.

Altamura, 20-01-2012

GIOVANI UDC ALTAMURA

Lascia un commento